giovedì 26 aprile 2012

Una campagna... per la città (e le vostre cartoline ci saranno!)



Oggi diamo il benvenuto al sito del movimento Parco Rossani, e invitiamo tutti i nostri amici a visitarlo!
Anche Ellesette, come potrete leggere, fa parte del collettivo di associazioni e cittadini nato per chiedere al Comune di Bari di progettare il futuro della ex-Caserma in modo partecipativo.

Il nostro modo di avvicinarci al tema, come avrete capito, è la Call for Postcards che abbiamo lanciato qualche giorno fa. Oggi che il movimento è partito, possiamo rivelarvi che questo progetto è in effetti la prima iniziativa del movimento. Siamo molto orgogliosi di far subito qualcosa per mettere in moto questa importantissima macchina di costruzione condivisa di conoscenza per la città, e siamo lieti di potervi annunciare che i vostri lavori entreranno pienamente nella rete del movimento, che si sta allargando e intende generare vero dibattito con le amministrazioni.

In altre parole, questo contest non è un'iniziativa solo nostra, fine a se stessa. È un'operazione urbana di più ampio respiro, parte di un movimento collettivo che mira a generare un effetto reale e politico sulla città. Vogliamo che le vostre visioni agitino le acque!

Per questo motivo, il vostro contributo è veramente importante, perché solo con la forza dei contenuti e di visioni alternative, si può costruire per la nostra città un futuro di cui possiamo sentirci pienamente soddisfatti e responsabili, tanto come cittadini, quanto come tecnici.
Partecipate numerosi! Vi ricordiamo che la scadenza è al 10 maggio!
Abbiamo bisogno delle vostre intelligenze, come diceva qualcuno.

Vi ricordiamo gli indirizzi per spedire le vostre cartoline, fisiche e virtuali:

Assessorato alle Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari,
Via Venezia 41 
70122, Bari


Forza ragazzi! 

Nessun commento:

Posta un commento